3 Dicembre 2024
Ricettario “Bontà chiama Bontà”
Il 3 dicembre, in concomitanza della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, abbiamo tenuto la conferenza stampa di presentazione del nostro Ricettario Bontà chiama Bontà presso la Trattoria Solidale. Questo volume rappresenta il risultato di un percorso iniziato nel 2022 e che ci ha visti impegnati a fianco dei ragazzi del Centro Anffas di Sasso Marconi “Modiano” e degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Luigi Veronelli” di Casalecchio di Reno.
La Trattoria Solidale che ha ospitato la conferenza, è a sua volta un progetto che promuove l’inclusione sociale attraverso la valorizzazione delle tradizioni culinarie e dell’ospitalità, un luogo dove cibo e solidarietà si incontrano per creare opportunità di crescita per tutti. È stato il contesto ideale per condividere con la comunità il nostro progetto.
Per ampliare l’impatto del progetto e portare il valore dell’inclusione sociale su scala nazionale, abbiamo siglato un protocollo d’intesa con il Consorzio SiR, una realtà che opera per promuovere la cooperazione sociale e costruire un welfare inclusivo e sostenibile, con particolare attenzione alle persone più vulnerabili.
Vuoi scaricare il Ricettario? Clicca QUI.
Guarda lo speciale dedicato all’evento sul sito di Askanews: Gruppo Felsineo: integrare giovani fragili nel settore alimentare